Efficientamento Energetico

 

In inglese più appropriatamente  ENERGY EFFICIENCY.

Il termine "efficientamento" non esiste nel dizionario della lingua italiana.

E' un neologismo coniato appositamente per definire il risultato ottenuto dallo sviluppo di attività necessarie ad ottenere un "miglioramento dell'efficienza energetica di un edificio".
 
Efficientamento energetico non ha lo stesso significato di risparmio energetico ma, per definizione, rappresenta il risparmio che si ottiene mediante azioni virtuose e con l'utilizzo di materiali e tecnologie avanzate.
 
Il mio compito, in questo caso, è quello di analizzare lo stato di fatto dell'edificio e dei suoi impianti e capire quali possono essere le migliori soluzioni per rendere energeticamente più efficiente l'edificio.
 
In sostanza, utilizzando l'esperienza acquisita in tanti anni di attività unitamente a sistemi avanzati di analisi, tecniche e materiali all'avanguardia trovo le soluzioni per fare in modo che in quello stesso edificio si possa avere un netto miglioramento del comfort ambientale e una sensibile diminuzione dei costi delle bollette.

 

 

 

 

 

Il gruppo di professionisti e ricercatori di Zero Energy Buildings costituisce un supporto fondamentale per creare soluzioni di efficientamento degli edifici che consentano effettivi e consistenti risparmi.

Contatti

AzzeroEnergy
Italy

3665892166

Partnership:
 
 

© 2016 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito gratisWebnode